• Categoria dell'articolo:In evidenza
Al momento stai visualizzando Sai cosa fare in caso di valanga

Preparazione, consapevolezza delle condizioni ambientali, competenza nell’uso dell’attrezzatura… la montagna innevata è affascinante, ma richiede particolare attenzione. 👇

Da oggi online sul nostro canale YouTube trovate una serie di 7 brevi video pillole sul tema dell’𝗮𝘂𝘁𝗼𝘀𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝘃𝗮𝗹𝗮𝗻𝗴𝗮: un vademecum di buone pratiche – dalla pianificazione della gita alla lettura dei bollettini meteo e valanghe, dal controllo dell’equipaggiamento alla gestione delle situazioni critiche – per ridurre il rischio e aumentare le possibilità di successo delle operazioni di primo soccorso.

I video sono stati realizzati dal nostro team di esperti della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera, con il coordinamento della Scuola Centrale di Scialpinismo del #ClubAlpinoItaliano.

Per saperne di più 👉https://www.loscarpone.cai.it/…/buone-pratiche-e…/

PS. Quelle contenute nei video sono indicazioni di base: se vuoi approfondire, imparare e conoscere meglio ciò che serve, rivolgiti alla Sezione CAI più vicina a te! 💪

CAI Scuola Centrale Sci Alpinismo