• Categoria dell'articolo:Comunicati
Al momento stai visualizzando Richiesta ospitalità/accompagnamento soci CAI-PNW

Care socie, cari soci, come già saprete il CAI di Pisa vanta una sottosezione extra-europea nel territorio di Seattle, consultabile al link: http://www.caipisa.it/sezione/sottosezione-pnw-pacific-north-west/ denominata CAI-Pacific North West.

La sottosezione (più di 100 membri nel 2022!) è stata fondata nel 2002 dal nostro socio Francesco Greco, dolorosamente scomparso.

Per onorare la sua memoria, dopo due anni di interruzione dovuta alla pandemia, grazie al coinvolgimento dei tanti amici e soci che lo hanno apprezzato negli anni, il Consiglio ha deliberato di dedicargli il sentiero apuano 181, rimesso a nuovo dal Gruppo Sentieri.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione si terrà il 25 settembre a partire dal Rifugio Donegani, in Val Serenaia, ore 9:30.

Per l’occasione una delegazione di 11 soci e socie del CAI-PNW, guidata da Beverly Riter, si recherà a Pisa per partecipare alla cerimonia e per trascorrere del tempo in nostra compagnia.

I soci americani arriveranno in città il 23 settembre, pernotteranno in Garfagnana fino al 29 settembre e, a partire da venerdì 30, fino a lunedì 3 ottobre, saranno nostri ospiti a Pisa.

Il Consiglio e i soci organizzatori, al fine di arricchire di contenuti il soggiorno degli amici americani, chiedono a tutti i soci e le socie interessate di contattare le referente Erica De Lorenzo, inviandole una mail all’indirizzo: internationalrelations@caipisa.it

È apprezzata la disponibilità:

• ad accompagnare gli amici americani lungo i sentieri della Val Serenaia/Garfagnana durante il loro soggiorno dal 26 al 29 settembre. (Referenti escursioni Bertini-Subissi)
  • ad ospitare i soci (per tre notti) dal 30/09/22 al 3/10/22 (Referente De Lorenzo)
  • ad organizzare escursioni, attività, eventi durante il soggiorno pisano (Referenti Fiorio-Subissi)

I due principali momenti di convivialità si realizzeranno: il 25 settembre (domenica) con la cerimonia di assegnazione del sentiero 181 alla memoria di Francesco Greco, a cui seguirà un pranzo al Rif. Donegani, il 1 ottobre (sabato), in cui la Sezione sarà a cena con la delegazione americana. Ciascun evento sarà pubblicato sul sito del CAI di Pisa con locandina e modulo di iscrizione.

Il Consiglio, in attesa delle disponibilità, ringrazia tutti per l’attenzione dimostrata e per la collaborazione!

La referente per la sottosezione

CAI-PNW

Erica De Lorenzo