• Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando Richiesta figuranti dal 19 al 21 Aprile 2024

Dal 19 al 21 Aprile 2024 nel Parco di San Rossore si terrà un polo di addestramento delle unità cinofile “da ricerca molecolare” del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale. Tutti i Soci e le Socie della nostra sezione, in regola con l’iscrizione al CAI per il 2024, interessati a partecipare come figuranti per predisporre le piste da far seguire ai cani, sono pregati di inviare comunicazione entro la giornata di martedì 16 Aprile all’indirizzo info@caipisa.it specificando nell’ oggetto DISPONIBILITÀ PER RICHIESTA FIGURANTI e per quale giorno sono disponibili.

Non sono necessarie doti, abilità o materiali particolari, solamente il necessario per muoversi in sicurezza in una pineta incolta. Ci si muoverà lungo il percorso indicato dagli istruttori lasciando il proprio odore a terra.

Un’esperienza diversa per vedere e capire cosa fa realmente un cane molecolare.

Indicativamente l’impegno sarà dalle ore 08:30 alle 18:00 e il pranzo al sacco sarà gentilmente offerto dal Soccorso Alpino .