• Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando Mostra “Salendo dal mare”

โ€œSalendo dal mareโ€ arriva a Pisa nella sua terza tappa di questo bellissimo viaggio:
vi aspettiamo ๐•๐„๐๐„๐‘๐ƒรŒ ๐Ÿ๐Ÿ ๐Ž๐“๐“๐Ž๐๐‘๐„ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•.๐Ÿ‘๐ŸŽ presso lโ€™Atrio Palazzo Gambacorti (sede Comune di Pisa) in Piazza XX settembre per lโ€™INAUGURAZIONE della mostra, accompagnata da un momento di visita delle fotografie con ๐‚๐š๐ฆ๐ข๐ฅ๐ฅ๐š ๐‚๐š๐ฅ๐œ๐š๐ ๐ง๐จ, figlia di Gianni Calcagno, e dai saluti di:
โœ… ๐€๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ง๐ข, Presidente Generale del Club Alpino Italiano
โœ… ๐ƒ๐š๐ฏ๐ข๐๐ž ๐Œ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ง๐ข, Presidente della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera del Club Alpino Italiano
โœ… ๐†๐ข๐ฎ๐ฌ๐ญ๐ข๐ง๐จ ๐‚๐ซ๐ž๐ฌ๐œ๐ข๐ฆ๐›๐ž๐ง๐ข, membro del Club Alpino Accademico Angelo Nerli, Presidente onorario della Sezione di Pisa del Club Alpino Italiano.
La mostra sarร  visitabile
๐Ÿ“† ๐๐š๐ฅ ๐Ÿ๐Ÿ ๐š๐ฅ ๐Ÿ‘๐Ÿ ๐จ๐ญ๐ญ๐จ๐›๐ซ๐ž dal LUNEDรŒ al SABATO dalle 07:30 alle 19:00 (Chiuso domenica e festivi)
๐˜๐˜ฏ๐˜จ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ ๐˜จ๐˜ณ๐˜ข๐˜ต๐˜ถ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ

โ€œSalendo dal mareโ€ รจ la sintesi della vita di Gianni Calcagno, alpinista di fama italiana e internazionale scomparso mentre scalava il monte Denali (m. 6190) in Alaska.
Le oltre 250 fotografie, scelte da un archivio di 17.000, sono innanzitutto la documentazione di un’esistenza dedicata alla montagna. Immagini di cime che perforano il cielo, di scalate, di pareti vertiginose, di ghiaccio e neve.
Ma non solo.
Cโ€™รจ una sintesi del mondo che vive: genti, paesi, opere dโ€™arte, civiltร , bambini, uomini e donne.
Queste immagini raccontano la visione del mondo dal punto di vista di un grande alpinista che era anche esploratore, studioso, scrittore e poeta.