• Questo evento è passato.

Monte Piglione

28 Gennaio

Informazioni sull'escursione

Classificazione: E
Dislivello: 750 m
Tempo di percorrenza: 6 ore
Mezzo di trasporto: Mezzi propri
Capi Gita: Roberto Gherarducci, Lorenzo Pessa
Contatti: hondaotto@gmail.com, lorenzo.pessa@gmail.com
Attrezzatura: Scarponi alti con suola scolpita, abbigliamento invernale da escursionismo.
Documenti Utili:

Aggiornamenti:
17/01: inserimento locandina ed apertura iscrizioni

Il monte Piglione, che consiste in una cresta per lo più erbosa, costituisce l’ultima vetta delle Apuane meridionali ed è la più orientale. Il nostro percorso parte dalla località di Ritrogoli e, passando per la Baita Verde e Campo all’Orzo, raggiungerà Foce al Termine. Da qui percorreremo il segnavia 103 per poi abbandonarlo e seguire una traccia che conduce alla cima nord. Proseguiremo per la vetta sud e una ripida discesa ci condurrà alla località Rianchiani quindi al punto di partenza.
Scarica la locandina in PDF

-> Iscrizioni e informazioni entro venerdì 26 Gennaio a: Roberto Gherarducci(3388898400) e Lorenzo Pessa (3494510845)

Data:
28 Gennaio