Caricamento Eventi

Tempo di percorrenza: 5 ore
Mezzo di trasporto: Mezzi propri
Capi Gita: Stefano Barbini, Fiammetta Nannini
Contatti: Stefano Barbini 3459838398, stefanobarbini00@gmail.com; Fiammetta Nannini 3343464924, fiammetta.nannini@gmail.com
Attrezzatura: Scarpe da trekking
Documenti Utili:

Descrizione

Lasciata la macchina presso il parcheggio della chiesa di Asciano si prosegue su via Martiri della Liberazione (già segnato sentiero 119), si prosegue sulla strada sterrata oltre la sbarra e si supera il Cisternone dell’acquedotto, poco dopo si svolta sulla sinistra sul sentiero 121 fino a giungere a Mirteto (290 m), da qui prosegue il sentiero 121 sulla sinistra e per ripida salita giunge fino a Passo della Conserva (558 m), da qui sulla sinistra sempre per ripida salita il sentiero 100 porta in vetta al Monte Faeta (823 m), la discesa avviene per il sentiero 100 fino a Campo di Croce (612 m), da qui si svolta sulla destra imboccando il sentiero 117 passando Foce di Pennecchio fino al bivio con il sentiero 119 che si imbocca svoltando sulla sinistra. Da qui continuando sul Sentiero “La Lastricata” si ritorna in via Martiri della Liberazione e poi alla chiesa.