• Questo evento è passato.

Escursione TAM – L’isola del Tino e l’arcipelago spezzino

20 Aprile

Informazioni sull'escursione

Classificazione: E
Dislivello: 450 m
Tempo di percorrenza: 7 ore
Mezzo di trasporto: Pullman + battello
Capi Gita: Matteo Del Santo, Sergio Gaglioti, Ilaria Brunello
Contatti: matteodelsanto@virgilio.it, essegi1969@gmail.com
Attrezzatura:
Documenti Utili: Ora e luogo di ritrovo: ore 7.00 parcheggio via Pietrasantina Pisa (partenza ore 7.15) Rientro a Pisa ore 19.30 circa

Aggiornamenti:
20 Marzo: inserimento programma dell’escursione

Visita straordinaria all’isola del Tino, di proprietà della Marina Militare e ad accesso rigorosamente ristretto, con emergenze storiche e naturalistiche di grande interesse ed originalità.
A seguire il giro a piedi dell’isola Palmaria. Dal battello, che partirà e rientrerà alla Spezia, potremo anche ammirare il Golfo dei Poeti ed il borgo di Portovenere nel quale alcuni luoghi celebrano il grande alpinista Walter Bonatti.
La visita sarà preceduta da una conferenza in sede sulla storia e geografia del golfo della Spezia

Scarica il programma dell’escursione in PDF

Le iscrizioni apriranno in sede il 26 Marzo dalle ore 18 alle ore 19.30. Ognuno potrà iscrivere al massimo 2 persone con versamento della quota in contanti.
Solamente dal giorno dopo (27 Marzo) sarà possibile iscriversi via mail con versamento della quota tramite bonifico bancario previa verifica di disponibilità del posto.

Quota di partecipazione: € 37 comprendente il viaggio in pullman e tutti i trasferimenti in battello. I NON SOCI CAI devono aggiungere € 10 per la quota di assicurazione obbligatoria.

Informiamo che il numero di partecipanti previsto è stato raggiunto, per cui NON verranno accettate ulteriori iscrizioni.

Data:
20 Aprile