Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Donne di montagna

8 Marzo @ 21:00 - 22:30

Descrizione

  • L’associazione Donne In Movimento parlerà di come la nostra società tenda a non riconoscere o ad escludere il contributo femminile nei più disparati campi, facendo uso di una vasta metodologia di atteggiamenti violenti.
  • Max Strata (ecologo, insegnante e autore del libro “Il Cambiamento”) parlerà della strutture di fondo della nostra società che portano allo sfruttamento e alla distruzione ambientale.

    Max Strata, si occupa di ecologia applicata e di temi ambientali dal 1989.
    Dopo il periodo universitario ha svolto in Italia e all’estero, l’attività di coordinatore di campi studio tra Associazioni internazionali di protezione ambientale, finalizzati alla conservazione naturalistica e allo sviluppo sostenibile.
    In Scozia, presso l’Highlands Ecology Center, ha ricevuto due Certificate of Achivement del John Muir Trust. Ha inoltre lavorato in progetti realizzati dal WWF, Enti Pubblici Locali, Parchi Nazionali e Regionali.
    Ha operato per l’Autorità Giudiziaria contribuendo a strutturare numerose attività investigative in materia di reati ambientali. Ha pubblicato articoli e interventi su quotidiani e riviste di settore.
    Consulente, insegnante, educatore, si occupa di ricerca, progettazione, formazione in materia di ecologia sociale, ecologia profonda e resilienza locale.
    Organizza corsi, attività culturali e giornate di approfondimento. Collabora con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il Centro Ricerche Rifiuti Zero, con il nodo italiano del network Transition Towns e con Extinction Rebellion.
    Per Dissensi Edizioni ha pubblicato: “Oltre il limite: noi e la crisi ecologica” “Il Cambiamento: Natura, Consapevolezza, Comunità”. “Il guardiano”
    Facebook e il blog maxstrataweb.com da cui si può liberamente scaricare il suo nuovo libro “Anima Mundi”.

    Link evento: https://meet.google.com/pfp-nakb-ouj

Dettagli

Data:
8 Marzo
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento: