Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da Camogli a San Fruttuoso per la Via dei Tubi

17 Marzo

Informazioni sull'escursione

Classificazione: EE
Dislivello: 1200 m
Tempo di percorrenza: 7 ore
Mezzo di trasporto: Mezzi propri
Capi Gita:
Contatti: Giuseppe Maraziti, Francesco Leoni
Attrezzatura: Casco, lampada frontale
Documenti Utili:

Descrizione

Evento originariamente previsto per il 25/2/2024.

Ampie finestre panoramiche e l’immersione nel buio di gallerie scavate nel conglomerato hanno concorso a farne uno dei percorsi più spettacolari ed emozionanti del Parco di Portofino. Il sentiero, la cui percorrenza richiede passo sicuro e una buona esperienza, ha un tracciato altamente spettacolare e suggestivo tra tunnel, scalette e passaggi a strapiombo.
Il percorso inizia da San Rocco di Camogli e, una volta raggiunta la località Batterie, continua per la Via dei Tubi, che segue l’antico acquedotto, costruito agli inizi del novecento per rifornire l’acqua alla città di Camogli.
I tratti più esposti presenti lungo la Via dei Tubi sono attrezzati e messi in sicurezza con scale e catene.
La Via dei Tubi termina presso la sorgente delle Caselle, da dove una lunga e ripida discesa su mulattiera lastricata conduce all’incantevole baia di San Fruttuoso con la sua monumentale abbazia.
Il ritorno a San Rocco di Camogli avviene percorrendo il Sentiero delle Batterie, che presenta alcuni tratti esposti, attrezzati da catene per facilitare il passaggio.

Maggiorni dettagli li puoi trovare qui sulla locandina.

Informiamo che il numero di partecipanti previsto è stato raggiunto, per cui verranno accettate ulteriori iscrizioni solo in lista d’attesa.

Condividi

Dettagli

Data:
17 Marzo
Categoria Evento:
Tag Evento: