Caricamento Eventi

Contatti: davide.lachina1198@gmail.com, meiniluca21@gmail.com
Attrezzatura:
Documenti Utili:

Descrizione

Lasciata l’auto poco dopo la galleria del Cipollaio, circa 1km a monte della località Tre Fiumi, si prende verso ovest il sentiero n°128, e dopo una rampa con catena, si traversa il versante settentrionale del Monte Freddone, in salita e con alcuni saliscendi, fino a scavalcare la cresta est-nordest (una traccia sulla destra conduce sulla vetta).
Si perde quota volgendo a Sud, si passa dai rifugi Il Robbio (968m) e La Quiete (930m), sui pascoli del Puntato, quindi si giunge all’incrocio con il sentiero n°11.
Si svolta a destra su quest’ultimo, si valica un costone e piegando a sudovest si risale un valloncello entrando nel bosco, per uscirne nella torbiera di Fociomboli (1125m).
Si continua in salita nel rado bosco e incrociando una stradina, si raggiunge il Passo di Fociomboli (1294m), trovando il sentiero n°129 (verso nord una traccia sale al Freddone).
Si segue il sentiero verso ovest per un breve tratto fino a quando piega a sud (1233m), dove si svolta a destra sul n°129 che in discesa nel bosco conduce alla chiesetta di Campanice (1050m). Un’ultima discesa, tenendo la destra al bivio, cala sulla strada poco a monte di partenza.