• Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando Antonio Montani nuovo Presidente generale del Club alpino italiano

Antonio Montani è il nuovo Presidente generale del Club alpino italiano per il triennio 2022-2025, eletto il 29 maggio 2022 all’Assemblea dei Delegati, che si è tenuta presso il Pentagono di Bormio.

Sono intervenuti 441 Delegati, con 464 deleghe, per un totale di 905 voti, a rappresentare 416 Sezioni di tutta Italia. Antonio Montani prende il posto di Vincenzo Torti, non più rieleggibile dopo due mandati alla presidenza in base al regolamento del Cai sui limiti degli stessi. Era in carica dal 2016.

Al neopresidente sono andati 452 voti, mentre all’altro candidato Francesco Carrer ne sono andati 445.

Architetto classe 1972, Socio della Sezione di Pallanza (VB) dall’età di sei anni, Montani è stato Presidente della sua Sezione e Coordinatore del Gruppo intersezionale Est Monte Rosa, prima di ricoprire le cariche di Consigliere centrale e di Vicepresidente generale.

All’ordine del giorno a Bormio anche l’elezione di uno dei tre Vicepresidenti generali del Cai. Laura Colombo, iscritta alla Sezione di Olgiate Olona (VA), è stata eletta con 382 voti.

In chiusura dei lavori i Vicepresidenti generali Francesco Carrer e Lorella Franceschini hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica.

Leggi l’articolo completo al link: https://www.cai.it/antonio-montani-nuovo-presidente-generale-del-club-alpino-italiano/

Condividi