Dal 14 Aprile è disponibile la nuova mappa escursionistica del Monte Pisano (1:25.000). Promossa e curata dalla nostra sezione è stata realizzata con la collaborazione della Regione Toscana, dei 7 Comuni del Monte Pisano riuniti nel tavolo della sentieristica (Calci, Vicopisano, Buti, Capannori, Lucca, Vecchiano e San Giuliano Terme) e della rete di Imprese Monte Pisano. La carta è stata realizzata dal cartografo Marco Barbieri di WEBMAPP.IT che si è avvalso delle preziose informazioni delle associazioni del territorio e del preciso e minuzioso contributo del nostro Presidente Onorario Angelo Nerli.

Rispetto all’ultima versione stampata il taglio compre una superficie maggiore: sono infatti ben visibili la città di Lucca e di Capannori ed è stato inserito il mare rendendo evidente così all’escursionista che legge la carta la possibilità sempre più concreta di realizzare itinerari che collegano il Monte Pisano al Mare passando anche per il Parco di San Rossore.

Il costo della carta è il seguente:

• 6 euro per i soci CAI
  • 8 euro per in non soci

Le copie sono in vendita presso la  sezione di Pisa in via Fiorentina 167 negli orari di apertura (Orario legale: Mercoledì e Venerdì dalle ore 21 alle ore 23, Orario solare: Mercoledì dalle ore 17 alle ore 19, Venerdì dalle ore 21 alle ore 23) e nei seguenti punti vendita:

• Libreria Orsa Minore  – Pisa
  • Libreria Musetti – Pisa