Domenica 25 giugno si è svolto il concerto dei Pueri Cantores della Cattedrale di Sarzana. E’ una formazione corale di voci bianche dedicata al canto sacro, fondata da Alessandra Montali. Il tema del concerto era “il viaggio dei pellegrini sui sentieri di fede”. L’evento era previsto sulla Verruca, ma gli elevati indici di rischio di incendio hanno consigliato di spostare la sede dell’evento. Il concerto si è quindi tenuto alla Certosa per la prima parte, dopodiché pubblico e cantori si sono incamminati verso la chiesa di Sant’Agostino a Nicosia dove si è svolto il secondo tempo. Entrambi le sedi erano magnifiche, maestosa ed imponente la Certosa, dove per nostra fortuna il cielo era coperto e si è levata una deliziosa brezza. Più raccolta ed intima la chiesa di Sant’Agostino, forse più adatta all’ascolto di canti religiosi. Il concerto è stato magnifico, entusiasmo generale!

La Montagna raccontaI PELLEGRINI DELLA MONTAGNAviaggio musicale nel misterioso regno del prete Gianni – La musica dei…

Publié par Musica sulle Apuane sur dimanche 25 juin 2017