Il consiglio direttivo del Club Alpino Italiano – Sezione di Pisa, riunitosi straordinariamente in data 25 Settembre assieme ai rappresentanti di gruppi e scuole, esprime a nome di tutti i soci solidarietà alla popolazione del Monte Pisano colpita dagli incendi di questi giorni. Si rende inoltre disponibile con le proprie competenze e le proprie forze a fornire supporto alle amministrazioni locali nella delicata fase del recupero del territorio e nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Nei prossimi giorni, passata la fase critica, invitiamo tutti i soci a collaborare attivamente alle iniziative che verranno promosse in tal senso e comunicate tramite i nostri canali.
Vista la grave situazione che si è creata in seguito all’incendio che ha interessato la zona dei Comuni di Calci, Vicopisano, Buti e Vecchiano ha deciso di promuovere una raccolta fondi per le persone che hanno subito danni.
E’ possibile contribuire con un versamento sul conto corrente della Sezione:

IBAN: IT30R0691514000000000036180
con causale: donazione incendio Monte Pisano
intestatario: Club Alpino Italiano – Sezione di Pisa

oppure andando direttamente in sede in via Fiorentina 167 Pisa, durante gli orari di apertura:
invernale (ora solare) – mercoledì 17:00 – 19:00; venerdì 21:00 – 23:00
estivo (ora legale) – mercoledì e venerdì 21:00 – 23:00

_________________________________________

Venerdì 28 ore 21:00 presso la nostra sede è indetta una riunione straordinaria del gruppo sentieri, allargata a tutti i soci e non che vogliono contribuire al ripristino delle zone colpite dall’incendio sul Monte Pisano.
Siamo in stretto contatto con le autorità locali per sapere quando sarà possibile e come iniziare le attività di ripristino
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire anche condividendo questo messaggio
Questi tristi eventi non scalfiranno il costante impegno che la Sezione di Pisa porta avanti da tanti anni nella tutela e nella valorizzazione della ricchezza del territorio.

Comunicato Stampa: http://www.caipisa.it/comunicato-emergenza-incendio-monte-pisano/
Raccolta Fondi: http://www.caipisa.it/raccoltafondi/

Cordiali saluti,