Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

 

15 ottobre 2017 • 7:00 : Traversata del Monte Tambura

 

Informazioni sulla escursione

Dislivello: 900 (1400 in discesa)
Classificazione: EE
Tempo di percorrenza: 7
Mezzo di trasporto: autobus
Capi Gita: Claudio Bovo, Patrizia Landi
Contatti: info@caipisa.it
Attrezzatura: scarponi da trekking, vestiario da trekking, consigliati i bastoncini. Pranzo a sacco. (nel caso di ferrata anche: SET da ferrata, imbraco, casco)

Descrizione dettagliata

Dalla bella conca glaciale di Campo Catino si sale verso il Passo della Focolaccia percorrendo il segnavia n. 177. Il percorso attraversa nella parte alta la Carcaraia, un tipico ambiente carsico che si presenta come un ampio declivio ondulato caratterizzato da una elevata concentrazione di doline e campi solcati. Dal passo si sale sulla vetta del monte lungo la cresta NE. Si scende verso il passo Tambura e da qui si prosegue lungo la via Vandelli, sul fianco est del monte, fino a Resceto.
Se il numero di iscritti non sarà sufficiente per l’utilizzo del pullmann, dal passo Tambura rientreremo a Campo Catino percorrendo la via Vandelli (fianco ovest del monte) ed il segnavia n. 147.

Per motivi organizzativi, si prega chi è interessato alla traversata del Monte Tambura di iscriversi venerdì 6 ottobre (in sede dalle 21.30 alle 23). Nel caso che venerdì non si raggiunga il numero minimo di partecipanti per utilizzare il pullman, verrà fatto il percorso alternativo; vedi locandina

LOCANDINA_Tambura

Dettagli

Data:
15 ottobre 2017
Ora:
7:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,