Caricamento Eventi

 

1 giugno 2017 • 8:30 : Parco nazionale della Majella

 

Informazioni sulla escursione

Dislivello:
Classificazione: E
Tempo di percorrenza:
Mezzo di trasporto:
Capi Gita: Gaudenzio Mariotti, Maria Gaudenzi
Contatti: info@caipisa.it
Attrezzatura:

Descrizione dettagliata

Avevamo proposto di inserire nel programma di escursioni del 2017 i Monti della Laga, come segno di partecipazione al dramma che vivono gli abitanti di tanti comuni dell’Italia Centrale a seguito del sisma del 24 agosto del 2016 e delle scosse succedutesi nei mesi successivi. Era stato appena messo a punto il programma, ed erano state individuate le strutture dove alloggiare, che il 18 gennaio si è registrato l’ennesimo evento sismico di forte entità. Nei giorni successivi l’INGV ha messo in guardia sul possibile verificarsi di ulteriori eventi in zona. In queste circostanze, sentito anche il parere dei locali dirigenti del CAI, abbiamo ritenuto che non ci fossero le condizioni per procedere con la necessaria tranquillità. Ripromettendoci di mettere di nuovo in programma l’escursione non appena se ne presenterà l’opportunità, proponiamo in alternativa una gita nel Parco Nazionale della Majella.
Come era nelle intenzioni originarie, il ricavato sarà comunque versato sul conto aperto dal CAI per il sostegno alle popolazioni terremotate.

Dal 1° al 4 giugno 2017. Facendo base a Caramanico Terme, nella Valle dell’Orta, partiremo alla scoperta del Parco Nazionale della Majella, una delle aree protette italiane più interessanti, per il suo patrimonio naturalistico e per i segni della millenaria presenza dell’uomo.

Per maggiori dettagli: Programma_Majella

Dettagli

Inizio:
1 giugno 2017 • 8:30
Fine:
4 giugno 2017 • 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento: