3 novembre 2018 : Marocco – La Valle delle mille Kasbah

Informazioni sulla escursione

Dislivello: vedi programma
Classificazione: E
Tempo di percorrenza: vedi programma
Mezzo di trasporto: Aereo + Pullmann
Capi Gita: Giustino Crescinbeni - Enrico Mangano
Contatti: info@caipisa.it
Attrezzatura:

Descrizione dettagliata

Ouarzazate, la porta del deserto ma anche l’entrata alla Valle delle Mille Kasbah ! La strada che porta a Tinghir incrocia le valli più spettacolari dell’intero Marocco: La valle delle Rose, les gorges de Dades, le gorge de Todra. Guardati attorno e vedrai palmeti e i giardini di rose che si estendono lontanissimo. Questa strada è punteggiata da una serie di cittadelle che colpiscono per la loro autenticità e misteriosità. Cammineremo all’interno di queste imponenti gole, visiteremo kasbah e piccoli villaggi, incontreremo pastori berberi, ci perderemo nelle Medine delle città.

Il programma prevede alcune escursioni su percorsi classificati in generale E, con qualche tratto dove occorre guadare piccoli ed innocui corsi d’acqua. Avremo a disposizione piccoli pulmini da n. 15 partecipanti sempre a nostra disposizione che ci porteranno ai nostri alberghetti con trattamento di 1⁄2 pensione. I pranzi sono al sacco.

Progamma PROVVISORIO Marocco CAI Pisa 2018

Le iscrizioni saranno raccolte a partire da venerdì 2 Marzo con caparra di €. 100,00 da versare con bonifico bancario sul conto della sezione con causale “CAPARRA MAROCCO 2018”. IBAN DEL CONTO DELLA SEZIONE: IT30R0691514000000000036180

LUNEDI’ 26 Marzo 2018 presso la sede sociale Giustino Crescimbeni Presenta “ Marocco – Per il Piacere degli Occhi “

Locandina evento di presentazione di Lunedì 26 Marzo