Cari soci/e,
con la fase tre ripartono le attività del Club Alpino Italiano, ma con regole e accorgimenti da rispettare con la massima attenzione, che potete consultare su https://www.cai.it/covid-19/

Il Consiglio della Sezione, riunitosi martedì 9 giugno 2020 alle ore 21:00, ha esaminato le linee guida emanate dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo per la ripresa delle nostre attività, che impongono sostanziali vincoli e limitazioni ai requisiti delle escursioni per numero di partecipanti, tipologia di percorso e ambito territoriale prescelto.

Queste nuove disposizioni, alle quali ci dobbiamo adeguare, non possono trovare applicazione nelle caratteristiche peculiari delle uscite in programma per la stagione estiva; siamo pertanto a comunicare, nostro malgrado, l’annullamento delle escursioni sezionali in calendario per i mesi di giugno e luglio.

Esaminando il protocollo previsto per la manutenzione dei sentieri, visto che il nostro ambito di intervento varia dalle Alpi Apuane, al Monte Pisano e al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, i responsabili della sentieristica hanno deciso di calendarizzare una serie di “incontri” per effettuare la manutenzione, di cui verrrete messi a conoscenza e dove siete invitati a partecipare, ovviamente tenendo conto delle indicazioni fornite dalla sede Centrale nel “Protocollo manutenzione sentieri”, disponibile su https://www.cai.it/covid-19/.

Sono ripresi i contatti e le negoziazioni per l’acquisto della sede, che erano stati interrotti dalla chiusura di tutte le attività decretata dal governo. Il consiglio direttivo intende proporre ai soci una soluzione in tempi rapidi, il che comporterà l’organizzazione di un’assemblea straordinaria. Le modalità di svolgimento della stessa saranno definite in modo da non contravvenire alle disposizioni vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Cogliamo l’occasione per segnalarVi due iniziative del Club Alpino Italiano:

  • “Scopriamo nuovi sentieri”, ogni dal lunedì al sabato, sino al 31 luglio 2020 sui canali del Club Alpino Italiano (https://www.cai.it/scopriamo-nuovi-sentieri-2/);
  • la “Montagna in casa”, una serie di documentari e film in prima visione a partire dalle ore 21:00 del giorno indicato e fino a trenta minuti dopo la fine del film, e il giorno successivo in replica a partire dalle ore 17:30, fino a trenta minuti dopo la conclusione. I titoli in programma sono disponibili sul canale Youtube del Cai.

Due notizie dal territorio:

A breve, nuove comunicazioni importanti, “stiamo connessi”.

Il Consiglio della Sezione